Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, l’analisi del momento di crisi

Solo cinque punti in otto gare per i ragazzi di Gatto che non hanno ancora conquistato una vittoria nel girone di ritorno

Cosa sta succedendo alla Primavera? Una domanda lecita che si pongono i tanti appassionati. È doveroso premettere che giudicare il momento di una squadra meramente dai risultati spesso è riduttivo soprattutto nel calcio giovanile. L’obiettivo del Cosenza dev’essere far crescere i giocatori e non i risultati. Seppur la nuova formula prevede anche i playout per non retrocedere. In altre parole, una squadra giovanile, in particolare una Primavera, può dirsi soddisfatta qualora portasse un numero consistente di giocatori in prima squadra.

Bisogna comunque analizzare i risultati del campo e la classifica. La crescita psicologica dei giovani calciatori passa anche dai piazzamenti che vanno ad ottenere in campionato. Dopo i playoff della passata stagione e un girone d’andata nei quartieri nobili i rossoblu nel girone di ritorno hanno conquistato solo 5 punti senza mai riuscire a vincere. Il margine sulla zona playout è consistente ma alla ripresa contro il Bari i tre punti potrebbero mettere fine a questo difficile momento.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nuovo fine settimana di campionato per le rappresentative del Settore Giovanile del Cosenza. Ecco tutti...
I giovani rossoblu di Antonio Gatto tornano in campo sabato 13 aprile contro lo Spezia...
Al Romolo di Magro contro la formazione granata finisce 2-2 con le reti di Novello...

Dal Network

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...
L'allenatore rosanero ha diramato l'elenco dei disponibili per la partita di sabato alle 16,15 al Marulla...

Altre notizie

Tifo Cosenza