Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, contro il Como è stata la prima partita senza subire gol

Imbattuti nelle ultime tre partite i rossoblù proseguono il percorso verso l’obiettivo della salvezza chiesto all’allenatore Zaffaroni

Martedì sera contro il Como è stato centrato il terzo risultato utile consecutivo. Il Cosenza ha messo in cassaforte altri 3 punti che portano a 7 il totale nelle prime 5 giornate di campionato. Che, per come si erano messe le cose in virtù del ritardo accumulato in attesa della riammissione in Serie B, è un bel bottino. Diciamo inatteso. L’andamento positivo degli ultimi 270′ rappresentano un viatico fondamentale per guardare al futuro con prospettive diverse rispetto al recente passato.

Non è che di colpo siano cambiati gli obiettivi, sia chiaro. A Zaffaroni è stata chiesta la salvezza, che rimane difficile da centrare vista l’agguerrita concorrenza. E nel ventre del Marulla si sta costruendo una cortina d’acciaio grazie all’allenatore e al direttore sportivo Goretti: nessun volo pindarico ma soltanto massima attenzione, perché non è stato fatto ancora niente rispetto all’obiettivo che si dovrà raggiungere.

Un tempo l’impianto di Via degli Stadi era un fortino inespugnabile. I maggiori successi il Cosenza li ha sempre costruiti in casa. E questo è quello che si è imposto il gruppo, grazie anche alla spinta del pubblico che è tornato sugli spalti con sempre più passione. L’inizio del nuovo campionato promette bene: 2 vittorie su 2 partite. E contro il Como è stato messo a segno un altro obiettivo importante: per la prima volta in questa stagione la porta è rimasta inviolata.

Contro la Fiorentina in Coppa Italia il debuttante Matosevic ha subito 4 gol, poi è toccato a Saracco incassare la rete di Ascoli e la cinquina a Brescia. Infine Vigorito: un gol contro il Vicenza su calcio di rigore, un altro a Perugia. Martedì sera contro il Como, aiutato anche dal clamoroso doppio palo di Parigini, per la prima volta non ha subito gol.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza