Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Braglia non torna indietro: sarà ancora un Cosenza con il 4-3-3

Provate più soluzioni nel tridente: Embalo e Litteri potrebbero partire dall’inizio ma c’è anche Garritano pronto a giocare titolare. Torna Corsi in difesa, a centrocampo Mungo insidia Bruccini

 

L’allenamento di oggi pomeriggio al Delmorgine ha dato le prime risposte agli interrogativi che ci eravamo posti Cosenza, i dubbi di Braglia fra tridente e probabile ritorno al passato. La prima risposta di Braglia è che si andrà avanti con il 4-3-3, nonostante cambieranno gli interpreti vista la squalifica di Tutino che guarderà i compagni di squadra dalla tribuna per due partite, dopo l’ingenuo rosso rimediato domenica scorsa a Livorno. E visto l’infortunio a Maniero, le scelte per l’allenatore rossoblu sono di fatto obbligate.

 

Nel corso della seduta di allenamento sono state provate diverse soluzioni. La prima quella che vede Litteri al centro dell’attacco con Embalo e Baez ai suoi lati. Questa sembra essere l’opzione più logica visto che l’ex Venezia è la classica punta centrale che in un tridente fa da riferimento alla prima linea. Ma ancora non è al top della condizione, per cui potrebbe essere buttato nella mischia dall’inizio per poi alternarsi con uno dei compagni d’attacco. Che potrebbe anche essere Garritano, oggi provato in alternativa a Baez. C’è anche l’ipotesi di un tridente “leggero” con Embalo, Baez e Garritano. In tre si giocano due maglie.

 

In difesa torna il capitano Corsi che si riprende la fascia destra dopo averla lasciata a Bittante per scontare il turno di squalifica. A sinistra, visto lo stop a D’Orazio imposto dal giudice sportivo, tocca a Legittimo. A centrocampo Palmiero palymaker e Sciaudone mezzala sinistra rappresentano ormai i punti fermi dell’undici rossoblu. Per il ruolo di mezzala destra si sono alternati Bruccini e Mungo, che potrebbe rappresentare il secondo dubbio in vista della sfida di domenica (fischio d’inizio ore 15) al Marulla con la Cremonese. Domani pomeriggio allenamento ancora al Delmorgine, forse a porte chiuse. Sabato mattina alle ore 10 la rifinitura.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo la netta vittoria sul Bari per i Lupi domenica mattina di lavoro in vista...
Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Il giallo rimediato da Micai nella ripresa della sfida contro il Bari consegna una maglia...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza