Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, la verità di Ventura: “Difficile parlare di calcio davanti a tanti morti”

L’ex Commissario tecnico della Nazionale e attuale allenatore della Salernitana intervistato da Nicola Binda su La Gazzetta dello Sport. “Solo i medici potranno dirci quando giocare. Lotito? Ripeto: prima serve un protocollo chiaro e certificato”

Non usa giri di parole Gian Piero Ventura, 72 anni compiuti lo scorso 14 gennaio. Va diritto al sodo e dice la sua verità sulle colonne de La Gazzetta dello Sport in una lunga intervista rilasciata al collega Nicola Binda. Si parla, anche, di Coronavirus e conseguente stop al campionato ma soprattutto di futuro. “Leggo date buttate lì, tante chiacchiere. È difficile parlare di calcio davanti a tanti morti. Solo i medici potranno dirci quando giocare”.

Sono tanti i dubbi, gli interrogativi dell’ex Commissario tecnico della nazionale italiana di calcio nonché attuale allenatore della Salernitana in Serie B. “Senza quarantena si dovrà convivere con il virus: come si farà? Serve un protocollo chiaro, se ci fosse un positivo in una squadra cosa succede? Si ferma ancora i l campionato? Una buffonata”.

Claudio Lotito, presidente della Lazio ma anche proprietario della Salernitana spinge affinché si torni a giocare. Soprattutto la Serie A, visto che la sua squadra è in lotta per vincere lo scudetto. In B, invece, i campani sono in zona playoff. Ma anche in questo caso, chiede Binda, Lotito preme per ripartire? “Sì, lo sento, come sento Mezzaroma e Fabiani. Ma ripeto – ha aggiunto Ventura -: prima serve un protocollo medico chiaro e certificato. Bisogna ricreare le condizioni di prima, con la voglia delle società e l’entusiasmo della gente, cosa che qui non manca”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Quella contro la Feralpisalò è una rete storica per l'attaccante rossoblu...
La rosa a disposizione di Viali può essere l'ancora di salvezza per uscire dalla zona...
Da quando i rossoblù sono tornati in Serie B tranne la prima stagione che si...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza