Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, prove di 4-3-3 nel ritiro di San Giovanni in Fiore

Nel terzo giorno di lavoro doppia seduta per i rossoblu: parte atletica tra i boschi silani al mattino, lavoro tattico sul terreno del Valentino Mazzola al pomeriggio. Ma con 16 calciatori, di cui 4 in partenza e alcuni giovani…

Certo, cominciare un ritiro con 16 calciatori non deve essere il massimo. Nessuno allenatore al mondo vorrebbe trovarsi nei panni di Pierino Braglia, la cui calma ovviamente non viene minimamente scalfita. Si attende con fiducia, consapevole del fatto che il presidente Eugenio Guarascio al più presto gli metterà a disposizione i calciatori desiderati. Nel frattempo a San Giovanni in Fiore ci si arrangia con quello che passa il convento, tant’è che non si può nemmeno parlare di Cosenza che verrà: sarebbe un’offesa alla centenaria storia del club.

Infatti al momento, oltre un po’ di ragazzini della Primavera, sono 16 i calciatori a disposizione dello staff tecnico. Non si può nemmeno giocare una partita 11 contro 11. Tra l’altro, ragazzini a parte, ci sono almeno quattro calciatori con le valigie in mano: Mungo (sempre più vicino alla FeralpiSalò), Varone (lo cerca l’Alessandria), Perez (l’interesse della Ternana rimane forte) e l’unico volto nuovo Moreo (dovrebbe andare a giocare in Serie C, in pole position c’è la Virtus Francavilla).

L’esercitazione tattica del pomeriggio è cominciata con un quarto d’ora dedicato all’11 contro zero, quindi possesso palla e infine partitella. Braglia lavora ancora sul 4-3-3: Bittante, Capela, Idda e Legittimo la linea difensiva mentre a centrocampo Bruccini, Mungo, Varone e Trovato sono stati alternati. Tridente offensivo con LicciardelloSuevaLitteri e PerezMoreo-Licciardello. Il capitano Corsi per il momento non prende parte alle partitelle.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Ottimo inizio, poi un vistoso calo soprattutto mentale ma la punizione del centrocampista è arrivata...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza