Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cosenza si gode le prodezze di un Pierini da cineteca

Doppietta per il talento del Sassuolo. Perina sempre presente, Capela vittima di una espulsione ingiusta. Male Baez e Rivière, giornata no per Legittimo

PERINA 6,5 Una super parata sulla rovesciata di Pettinari, cerca di metterci una pezza anche sulla conclusione di Scaglia ma la respinta con i piedi diventa un assist per il momentaneo sorpasso (2-1) del Trapani.

BITTANTE 5,5 Si limita al compitino senza mai un acuto. Bene in fase difensiva ma non si è mai proposto in aiuto a Baez nella fase offensiva.

CAPELA 6 Vittima di una espulsione ingiusta: l’arbitro Prontera, evidentemente, si è lasciato condizionare dall’ambiente perché l’unico che andava cacciato dal campo era Pagliarulo.

IDDA 6 Si trova sulla traiettoria del pallone sulla conclusione dal limite di Moscati. Per il resto una partita senza particolari difficoltà.

LEGITTIMO 5,5 Evidentemente l’ammonizione subita a inizio partita condiziona la prestazione. Troppo falloso e impreciso. La trattenuta su Pettinari poteva anche essere punita con il calcio di rigore. Un altro calciatore rispetto a quello che si è abituati a vedere, se ne accorge anche Braglia che lo sostituisce. Dal 20’ s.t. D’ORAZIO 6 Sulla corsia sinistra un paio di incursioni e una pregevole giocata in cui costringe al fallo Aloi. Entra bene in partita.

BRUCCINI 5,5 Quell’asse di destra che tanto aveva fatto bene contro la Cremonese è venuto meno al Provinciale, causa i pochi inserimenti del capitano. E un calo vistoso nel secondo tempo, anche se di lavoro sporco ne fa sempre tanto.

KANOUTE 5 Un clamoroso passo indietro rispetto a lunedì scorso: sbaglia le cose più elementari, dagli appoggi ai controlli. E stavolta non dà nemmeno peso con la sua fisicità al centrocampo. Unico lampo un lancio millimetrico per Rivière.

SCIAUDONE 5,5 In ombra anche lui, anche se ci mette lo zampino in occasione del 2-2. Nel secondo tempo cerca la via del gol con una girata che termina a lato. Dal 36’ s.t. BROH S.V. Pochi minuti in campo ma la sua presenza si nota, giocando un bel po’ di palloni.

BAEZ 5 Impatto negativo sulla partita: sbaglia i cross, sbaglia i controlli del pallone, si innervosisce e commette anche qualche fallo di troppo. Bella giocata nella preparazione ma è da dimenticare la conclusione nel secondo tempo.

RIVIÈRE 5 Un solo acuto sull’assist di Kanoute in una partita in cui ha sbagliato tutto. E per tutta la seconda metà della ripresa lo si è visto in clamoroso debito di ossigeno.

PIERINI 7 Due gol da cineteca: sul primo una giocata personale che conferma le grandi qualità tecniche di questo giovane talento. Lo scavetto, con freddezza, sul 2-2 è sempre un piacere a vederlo. Lascia il campo per un problemino al polpaccio. Dal 28’ s.t. MACHACH S.V. Non incide sulla partita.

BRAGLIA 6 La scelta di Pierini lo premia con la prestazione del numero 7. Ottima la decisione di togliere dal campo Legittimo in un momento di evidente difficoltà. Fa rifletter il netto calo mentale della squadra, una volta passata in vantaggio con Pierini.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...
Primo tempio di sofferenza nonostante il plao interno colpito da Calò su punizione il rigore...
Due grandi parate di Micai nel finale, a centrocampo Calò non riesce mai a costruire...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza