Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la corte a Fella e la possibilità di riabbracciare Perina

I due hanno giocato assieme a Melfi, quando c’era anche Dermaku. L’agente è legato al club rossoblu che sta provando a ingaggiarlo per sostituire Litteri. Alla scoperta dell’attaccante grazie a gianlucadimarzio.com

Che il Cosenza sia sulle tracce di Giuseppe Fella del Monopoli lo abbiamo già scritto. Ma per scoprire il “mondo alla rovescia” dell’attaccante, abbiamo ripreso un articolo pubblicato sul portale gianlucadimarzio.com. Il calciatore si racconta dopo la sua prodezza nel 3-0 al Veneziani, a inizio dicembre, durante il derby con la Virtus Francavilla di Bruno Trocini, ex attaccante cresciuto proprio nel settore giovanile del Cosenza. Gol segnato in chiusura di primo tempo: controllo acrobatico su cross da sinistra, un istante per pensarci su e via. Rovesciata, palla in fondo al sacco e Monopoli in vantaggio.

“Il gol più bello della mia carriera – raccontò Giuseppe a gianlucadimarzio.comsegnare così è il sogno di ogni attaccante: da ragazzino vedevo Holly e Benji e provavo a imitarli. Ci sono voluti anni, ma ce l’ho fatta. Poche ore prima della partita avevo ricevuto un messaggio da mio padre, mi aveva ricordato il gol segnato da Mexes con la maglia del Milan contro l’Anderlecht di sette anni fa. Sarà stato il destino, ma ho trovato la rete così”.

Il racconto di Luca Guerra su gianlucadimarzio.com prosegue: “E dire che sei mesi fa Fella era rimasto senza squadra. Poi squilla il telefono, chiama il Monopoli e Giuseppe risponde. Ottava tappa di una carriera che a 26 anni, dopo i primi calci nell’hinterland di Salerno, dove è nato (“Su diversi portali c’è scritto che sono di Montebelluna – spiega – l’ho segnalato ma senza esito, magari lo leggono qui e correggono una volta per tutte”) l’ha portato a Cittadella, Campobasso, Brindisi, Melfi, Siena, Nocera Inferiore e per due anni alla Cavese“.

Vorrei rigiocarmi la carta Bassano con un’altra mentalità. Sono stato bene come ambiente e gruppo ma ho trovato poco spazio, con sole due presenze. A Cittadella ho conosciuto Baselli, con il quale uscivo spesso – ha raccontato Giuseppe Fellae Di Carmine, a Melfi ho giocato con Dermaku e Perina. Ora li vedo in A e in B, sarebbe bello affrontarli da avversario”. Intanto grazie ai suoi 12 gol, di cui uno su calcio di rigore, in 17 presenze ha trascinato il Monopoli fino al quarto posto in classifica.

E in attesa che possa realizzare il sogno di affrontare da avversario uno dei suoi tanti ex compagni di squadra che giocano in categorie superiori, per il momento potrebbe riabbracciarne uno. Pietro Perina. Con la maglia del Cosenza. Anche perché a curare gli interessi dell’attaccante  è Maurizio De Rosa, agente che con il club rossoblu ha già portato a buon fine diverse trattative. E poi con Litteri in partenza, il cerchio potrebbe chiudersi molto presto. Come si dice, se sono rose…

 

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Se il Napoli punta forte su Acciardi al suo posto ad Empoli potrebbe finire Goretti...
Come raccolto da TifoCosenza.it, il tecnico sta trattando la separazione con l'Ascoli. Domani potrebbe essere...
Il fantasista romano approda in rossoblu a titolo temporaneo dallo Spezia...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza