Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, in Francia Psg dichiarato campione, Tolosa pronto alla battaglia legale

La formazione parigina conquista il titolo ma il presidente del Tolosa annuncia : “Inaccettabile allontanamento dai principi di equità ed etica sportiva”

Il primo ministro francese Edouard Philippe, nei giorni scorsi ha chiuso anzitempo la stagione calcistica in Francia. La lega calcio transalpina ha attribuito il titolo al Paris Saint-Germain, che era primo con 12 punti di vantaggio sul Marsiglia e una partita in meno dopo 28 giornate.

Oltre al Psg e OM anche il Rennes sarà ammesso in ChampionsLille,  mentre Reims e Nice andranno in Europa League.

Amiens e Tolosa dovranno ripartire dalla seconda serie francese, con Lens e Lorient le promosse dalla Ligue 2. Ma il Tolosa è pronto ad andare in Tribunale:  “Non potremo difendere, lealmente e sul campo, la possibilità di restare in Ligue 1 fino all’ultimo giorno -ha scritto Olivier Sadran -. Ne siamo profondamente dispiaciuti. Vorrei quindi sottolineare con forza la mia posizione: qualsiasi decisione di retrocessione basata sulla classifica provvisoria alla fine del 27 o 28 ° turno sarebbe ingiusta, iniqua e infondata nella legge’,  che continua: “Di conseguenza, una retrocessione costituirebbe un’inaccettabile allontanamento dai principi di equità ed etica sportiva la cui LFP e FFF sono garanti. Qualsiasi decisione unilaterale di retrocessione costituirebbe una sanzione non prevista dalla normativa applicabile. Qualsiasi altra decisione, che non consenta al TFC di discutere in modo sportivo ed equo delle sue possibilità di mantenimento, sarebbe immediatamente contestata dinanzi ai tribunali competenti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A Parma in Coppa Italia un passo in avanti del francese rispetto alle precedenti prestazioni....

L’attaccante francese, accostato anche ai rossoblu nelle scorse settimane, potrebbe vestire l’amaranto Potrebbe essere infine...

L’attaccante arriva dalla Ligue 1 e nella nostra Serie B potrebbe fare la differenza. Il...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza