Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Cosenza, lo sfogo di Pascali: “Noi calciatori in difficoltà come tutti”

Il difensore difende la categoria: “Non è tutto oro quel che luccica, quello del calcio non è un Eldorado”.

“Oggi è l’11 maggio e anche io dopo quasi 80 giorni inizio ad accusare la situazione. Sarà che è lunedì, Sarà che ho dormito poco per assecondare le passioni culinarie di mia moglie, sarà che è uggioso fuori, sarà quel che sarà, ma oggi sto rosicando”. Inizia così un lungo sfogo di Manuel Pascali, ex calciatore del Cosenza, affidato al proprio profilo Instagram.

“Noi non lavoriamo da 80 giorni. Perché per il 99% di noi, vivere il calcio significa assecondare la propria passione, con sacrificio e dedizione. Non c’è solo il campo, dietro c’è un lavoro, una sfida quotidiana enorme. E’ più dura di quanto si possa immaginare. E la situazione logora. Logora chi è abituato a vivere di quell’adrenalina, di quella passione, di quel fuoco che lo ha spesso spinto a sacrificare per esso tutto quello che non riteneva necessario per raggiungere il proprio traguardo. Si sente sempre additare la nostra categoria con le peggio cose, e ogni tanto il contorno forse un po’ non ci aiuta, ma veramente non è tutto oro quello che luccica”.

“Siamo anche noi in difficoltà, come tutti. C’è chi guida la Punto e chi il Range Rover, spendi quanto guadagni. Quindi pensate un attimo di dover essere nel limbo più totale. Con un futuro più incerto che mai, magari anche con una famiglia e un mutuo a carico. E dover pensare se sia il caso di lasciare tutto. Ognuno combatte la propria guerra quotidiana e abbiamo tutti piccoli grandi problemi: quindi smettiamola di pensare che il nostro sia una Eldorado”. 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Oggi e’ l’11 Maggio e anche io dopo quasi 80 gg inizio ad accusare la situazione. Sara’ che e’ lunedi, Sara’ che ho dormito poco per assecondare le passioni culinarie di mia moglie , Sara’ che e’ uggioso fuori, Sara’ quel che sara’ , ma oggi sto rosicando. Pensare che mi son messo pure io a giocare a fortnite a quasi 40 anni , solo per cercare un po’ di quella adrenalina che mi accompagna da almeno 35 anni ormai… Oggi e’ cosi: Il mondo e’ in crisi e’ vero , Ma e’ altrettanto vero che ognuno combatte ogni giorno la propria guerra. E se c’e’ una cosa che nn ho mai sopportato e’ stata l’incertezza: Nn solo Ho sempre cercato di evitarla, Ma piuttosto ho sempre voluto andarla a fugare , sbattendoci anche la testa e restandoci di sasso…. Ma ,ho sempre preferito sapere che far finta Di nulla e vivere con il dubbio che t attanaglia.. Tralasciando tutti i nostri pseudo-privilegi di cui si fa spesso “stereotipia”, Noi nn lavoriamo da 80 gg!!! Si : NON LAVORIAMo da 80 gg. Perche’ per il 99 su 100 di noi vivere il calcio significa assecondare la propria passione ,con sacrificio e dedizione. La parte divertente e’ si quella del campo,ma non c ‘e’ solo quello: dietro c’e’ un lavoro , Una sfida quotidiana enorme, che solo lo 0,0000001 di chi da piccolo calcia un pallone, riesce a realizzare. Un lavoro fatto di sfide quotidiane, Di test giornalieri, Di esami Settimanali, Di lauree annuali…. E’ dura ragazzi, Piu’ di quello che uno possa immaginare, Ma e’ quello che ci manca. Son 80gg che lavoriamo da soli nn sapendo che cosa ci aspetti , 80 gg che ,con la sola forza della passione ,ci alleniamo in 5mt quadrati ,nella speranza che tutto possa ricominciare nel piu’ breve tempo possibile… E la situazione logora: Logora chi e’ abituato a vivere di quell’adrenalina , di quella passione , di quel fuoco , che lo ha spesso spinto a sacrificare per esso tutto quello che nn riteneva necessario per raggiungere il proprio traguardo… Si sente sempre additare la nostra categoria con le peggio cose , E ogni tanto il contorno forse un po’ nn ci aiuta , Ma veramente nn e’ tutto oro quello che luccica…. Pt 1.

Un post condiviso da Manuel Pascali (@manuel_pascali) in data:

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...
Il calciatore ha realizzato un altro passaggio vincente a Reggio Emilia, meglio di lui solo...
Dopo l'anticipo di venerdì sera si aggiorna ulteriormente il dato sui legni colpiti dai rossoblù...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza