Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, senso di appartenenza e lavoro certosino: lo staff merita applausi

Da Tortelli e Carnevale al team manager Marulla fino al preparatore atletico Pincente, il riabilitatore Lucchetta e l’allenatore dei portieri Fischetti. Al fianco di Occhiuzzi un gruppo che ha contribuito a realizzare questa impresa

La storia di una squadra di calcio è sempre legata ai risultati. Spesso ci si dimentica dei protagonisti che hanno contribuito a scriverla, magari senza mai prendersi la copertina. Quelli che lavorano dietro le quinte, quelli che vivono intensamente lo spogliatoio, quelli che sono da supporto all’allenatore. In questo Roberto Occhiuzzi ha avuto la fortuna di lavorare con gente che a parte il grande senso di appartenenza, hanno dimostrato di essere straordinari professionisti grazie a un lavoro certosino. Dal team manager Kevin Marulla ai due collaboratori tecnici Pierantonio Tortelli e Gigi Carnevale. Così come il preparatore atletico Luigi Pincente e l’allenatore dei portieri Antonio Fischetti. Come non citare Domenico Lucchetta che ha lavorato al recupero degli infortunati. Il trionfo del Cosenza è anche merito loro.

TORTELLI (collaboratore staff tecnico) “Ringrazio la società e mister Occhiuzzi, che chiamo mister ma è stato un mio giocatore in altri tempi. Lo ringrazio così come ringrazio il direttore e il presidente. Io e il signor Carnevale proveniamo dal settore giovanile, dove i ragazzi ci hanno dato entusiasmo e forza. L’abbiamo riportata qui, volevamo ritornare sul campo dopo il fermo per il virus. Siamo venuti qui con una grande carica per dare una mano. Alla fine si è risolto tutto bene, un rigraziamento ancora ai giocatori e a quelli che ci hanno dato questa opportunità”.

CARNEVALE (collaboratore staff tecnico) “Siamo contenti ma già il giorno in cui ci chiamò il Principe, Roberto Occhiuzzi, eravamo convinti di poterci riuscire. Abbiamo visto una squadra pronta, che voleva togliersi dalle sabbie mobili e ci siamo riusciti. Ogni settimana la prendevamo come l’ultima spiaggia. Siamo contenti, felici. Dobbiamo ringraziare il presidente, il direttore e tutti coloro che ci hanno permesso di lavorare con questo grande mister”.

PINCENTE (preparatore atletico) “La nostra forza è stata il lockdown. Tutti, dallo staff tecnico a quello sanitario, si sono collegati ogni giorno su Skype per dare qualcosa ai ragazzi. Per potersi allenare e fare gruppo. Appena è stato possibile siamo andati ad allenarci al parco e quasi nessuno ha fatto come noi. Nonostante mille difficoltà, abbiamo portato 24 giocatori ogni giorno ad allenarsi. E il merito è soprattutto loro perché ci hanno creduto per primi. Siamo stati sessanta giorni collegati su Skype per coordinare gli allenamenti a casa e al parco. Qualcuno ci ha criticato ma alla fine abbiamo avuto ragione noi”.

Subscribe
Notificami
guest

31 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...
A quattro giornate dalla conclusione lotta ancora aperta per la permanenza in Serie B con...
Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza