Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Cosenza, la domenica della Serie B propone tre partite

Uno scontro diretto per la salvezza, Reggiana-Ascoli, e due gare con squadre che la classifica pone di fronte a obiettivi diversi come Entella-Frosinone e Brescia-Chievo

La Serie B dopo il turno infrasettimanale di martedì, con la 23ª giornata è tornata a proporre il tradizionale spezzatino. Dopo l’anticipo di venerdì che ha fatto registrare la caduta del Monza e le cinque partite del sabato, il campionato 2020-2021 propone in questa domenica tre match, di cui uno scontro diretto per la salvezza, Reggiana-Ascoli, al quale guarda con particolare attenzione il Cosenza. E poi due sfide tra squadre che, al momento, la classifica pone di fronte a obiettivi diversi: Entella-Frosinone e Brescia-Chievo.

Procediamo con ordine. Si comincia alle ore 15 con la partita di Chiavari dove Vivarini è costretto a invertire la rotta, considerate le 4 sconfitte nelle ultime 5 partite. La già difficile strada che porta verso la salvezza chiede un cambio di marcia. Da parte sua Nesta non vince una partita dal 15 dicembre, 1-2 in casa della Reggiana. Si pensava a un campionato con la presenza del Frosinone nella parte nobile della classifica, invece ha fatto registrare 4 sconfitte e 6 pareggi nelle ultime 10 partite.

Alle ore 17 scontro diretto per la salvezza con Reggiana-Ascoli. La squadra di Alvini nelle ultime due partite in casa ha fatto valere il fattore campo battendo Entella e Vicenza altre due squadre in lotta per la permanenza in Serie B. Dall’altra parte Sottil ha già cambiato la stagione dell’Ascoli che sembrava la squadra maggiormente indiziata a retrocedere in Serie C. Arriva al match della domenica con 2 pareggi e 2 vittorie nelle ultime 4 gare.

In serata, fischio d’inizio alle ore 18, si gioca Brescia-Chievo una partita che nelle previsioni di inizio stagione avrebbe dovuto significare scontro diretto per la promozione. E invece i lombardi arrancano, con il presidente Cellino che continua a sostituire allenatori e la squadra a sprofondare sempre più giù. I 2 pareggi consecutivi con Cittadella (vinceva 3-0) e Lecce (perdeva 2-0) hanno portato un po’ di ossigeno. Che ovviamente non basta per tirarsi fuori dalla parte bassa della classifica. Dall’altra parte Aglietti ha messo nel mirino la capolista Empoli: in caso di vittoria si porterebbe a -2. È in serie positiva da 13 partite (6 vittorie e 7 pareggi). Una continuità disarmante che porta il Chievo a essere una delle più serie candidate alla promozione diretta in Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lunedì sera nel corso del derby con la Reggina il debutto di Crecco e Mbakogu....

Ennesima frenata casalinga per i rossoblù la cui reazione è arrivata troppo tardi. Dopo il...

Bene Bahlouli che entra e mette in difficoltà la Reggina. Primo gol per Trotta che...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza