Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Empoli-Cosenza, fischio d’inizio alle ore 14: le probabili formazioni

Occhiuzzi ritrova Sciaudone e ripropone Saracco tra i pali. Dubbi a centrocampo legati alle condizioni di Kone. Dionisi aspetta la Serie A con l’organico al gran completo

Alle ore 14 il fischio d’inizio di Empoli-Cosenza, partita valevole per la 36ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021, la 17ª del girone di ritorno. Si gioca allo stadio Carlo Castellani. Sette gli assenti in casa rossoblù: ai quattro infortunati (Bittante, Mbakogu, Petrucci e Gerbo) si è aggiunta l’inattesa squalifica del portiere Falcone, del febbricitante Schiavi e di Bahlouli sui cui motivi dell’esclusione aleggia un po’ di mistero.

Dopo il successo sul Pescara, l’allenatore Occhiuzzi sembra orientato a confermare in linea di massima la stessa formazione con le sole novità del rientro di Sciaudone in mezzo al campo e Saracco fra i pali. Ma le non perfette condizioni di qualche calciatore invitano anche a qualche cambio considerato che tornerà in campo fra tre giorni con il Monza al Marulla. In difesa potrebbe tornare Ingrosso titolare al posto di Idda.

Provata in questi giorni anche la soluzione con un centrocampista in più (vista nel secondo tempo di sabato scorso contro il Pescara), e per l’occasione non è escluso che Sciaudone, Ba e Kone, atteso che quest’ultimo abbia recuperato al meglio dopo le noie muscolari alla coscia destra accusate nel corso della partita contro gli abruzzesi, giochino assieme. L’idea del 3-5-2 rimane viva, cercando di sfruttare il contropiede con Carretta falso nove e Tremolada a supporto.

Organico al gran completo per Alessio Dionisi nella partita che potrebbe regalare la Serie A all’Empoli. Aritmetica in caso di vittoria, con un altro risultato bisognerà guardare sugli altri campi. Tornano i titolarissimi Romagnoli al centro della difesa e il bomber Mancuso in avanti a fare coppia probabilmente con l’ex La Mantia. Un paio di dubbi per il tecnico toscano: Nikoloau o Casale centrale di difesa, Zurkowski oppure il rientrante Ricci a centrocampo.

EMPOLI 4-3-1-2 1 Brignoli; 21 Sabelli, 6 Romagnoli, 4 Nikoloau, 3 Terzic; 32 Haas, 5 Stulac, 27 Zurkowski; 11 Bajrami; 19 La Mantia, 7 Mancuso. IN PANCHINA 22fUrlan, 47 Cambiaso, 21 Crociata, 9 Olivieri, 16 Casale, 65 Parisi, 25 Bandinelli, 30 Damiani, 28 Ricci, 20 Fiamozzi, 8 Matos, 10 Moreo. ALLENATORE Dionisi. SQUALIFICATI nessuno. DIFFIDATI Bandinelli, Matos e Stulac. INDISPONIBILI nessuno.

COSENZA 3-5-2 22 Saracco; 42 Antzoulas, 28 Ingrosso, 18 Legittimo; 2 Corsi, 16 Sciaudone, 17 Ba, 25 Kone, 26 Crecco; 21 Tremolada, 10 Carretta. IN PANCHINA 1 Matosevic, 4 Tiritiello, 5 Idda, 13 Bouah, 19 Vera, 79 Sueva, 11 Sacko, 29 Trotta, 23 Gliozzi. ALLENATORE Occhiuzzi. SQUALIFICATI Falcone. DIFFIDATI Ba. INDISPONIBILI Bittante, Mbakogu, Petrucci, Gerbo, Schiavi, Bahlouli.

ARBITRO Francesco Fourneau della Sezione di Roma 1. ASSISTENTI Oreste Muto della sezione di Torre Annunziata e Pasquale Capaldo della sezione di Napoli. QUARTO UFFICIALE DI GARA Simone Sozza della sezione di Seregno.

TV diretta Dazn. WEB diretta tifocosenza.it.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...
A quattro giornate dalla conclusione lotta ancora aperta per la permanenza in Serie B con...
Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza