Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, nessuna offerta ufficiale ma soltanto trattative virtuali…

Tutti lo vogliono ma nessuno lo prende. Anche il Sindaco costretto a prendere atto che di interessi concreti al momento non ce ne sono. E quel gruppo straniero…

La retrocessione in Serie C è ormai datata. Sono già trascorsi una decina di giorni  e l’unica certezza rimane la protesta nei confronti della proprietà del Cosenza calcio. Quella di Saladini è stata già catalogata come la più improbabile delle trattative frutto del più classico passaparola da marciapiede. Poi è spuntato Di Donna il quale nonostante i suoi sponsor fossero una sorta di artiglieria pesante, tali sono rimasti. Appena si è cercato di dare un minimo di concretezza a questa voce si è scoperto che il vero e unico obiettivo fosse soltanto quello di gestire il club senza scucire un centesimo di euro per rilevarlo. Roba che nelle stanze delle istituzioni cittadine ha fatto rabbrividire anche i muri.

Raffaele Vrenna rimane l’oggetto dei desideri che tutti vorrebbero ma che in realtà l’idea di tornare nel calcio lo ha sempre intrigato. E la storia del Cosenza lo aveva anche coinvolto, ma è roba di molto tempo fa. Quando la Serie B non era minimamente in discussione. Capitolo aperto e chiuso in poco tempo.  L’avvocato Calvelli non ha ancora bussato alla porta del presidente del club rossoblù ma soprattutto non ha mai chiarito se l’imprenditore di riferimento della sua cordata di tre imprenditori faccia riferimento al proprietario del Rende calcio Fabio Coscarella.

L’ultimo giro nella giostra del desiderio a tinte rossoblù lo sta facendo in queste ore il gruppo iGreco. Anche in questo caso, così com’è accaduto con Di Donna, di acquisto del club non se ne parla. L’obiettivo è subentrare all’attuale proprietà, per poi concentrare gli eventuali investimenti nel strutturare il club e nella costruzione della squadra. Una base di partenza che, di fatto, non ha portato, finora, a nessun faccia a faccia con l’attuale proprietà del club.

In sostanza dopo l’apertura, lanciata per tramite del sindaco Occhiuto, alla volontà di cedere il club, non è seguita nessuna offerta. Secondo i bene informati una trattativa ci sarebbe stata fino a un po’ di settimane addietro. Un gruppo estero si racconta che fosse stato davvero a un passo dalla chiusura, il cui epilogo sarebbe arrivato dopo la vittoria sul Pescara. Ma le successive sconfitte con Empoli, Monza e soprattutto Pordenone avrebbero fatto allontanare i probabili acquirenti. Perché, è dato sapere, un club che dovrà disputare il campionato di Serie C non può avere lo stesso valore se la categoria di appartenenza sarebbe stata la B.

Subscribe
Notificami
guest

88 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza