Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, è soprattutto la “legge” del Marulla a fare la differenza

I rossoblù proseguono nella striscia positiva davanti al proprio pubblico dove sono ancora imbattuti: 13 dei 14 punti in classifica sono arrivati dalle partite casalinghe. E contro la Ternana anche da una buona prestazione

Ci sono vittorie che vanno al di là dei 3 punti in sé. E quella del Cosenza (3-1) sulla Ternana è tra queste. Per tanti motivi. A cominciare dal pronto riscatto dopo il pesante k.o. di Benevento. E poi perché ha messo il sigillo su quella che può essere già definita la “legge” del Marulla. Davanti ai propri tifosi la squadra di Zaffaroni ha raccolto 13 dei 14 punti in classifica, frutto di 4 vittorie (Vicenza, Como, Crotone e Ternana) e un pareggio (Frosinone).

Ma questa volta c’è un elemento in più che esalta la vittoria. Sul campo è stata più che meritata. Se in passato il Cosenza è riuscito a centrare i 3 punti soffrendo, stavolta c’è ben poco da dire. La squadra ha fatto passi da gigante, anche in personalità. Certo, il doppio vantaggio dopo otto minuti ha messo la partita in discesa. Ma la Ternana in tutto ha fatto tre tiri nello specchio della porta: il gol di Mazzocchi, il tiro di Palumbo parato da Vigorito e il rigore calciato due volte da Donnarumma e respinto dal portiere dei Lupi.

Nonostante il prolungato possesso palla, stavolta la squadra di Zaffaroni ha limitato con intelligenza gli avversari. Capace di sfruttare giocate semplici ma efficaci. E a tratti, specie nel secondo tempo, si sono visti tocchi di prima che hanno raccolto gli applausi del Marulla. Evidentemente questa è la strada giusta per arrivare alla salvezza. Anche se il percorso, come ripete spesso l’allenatore, rimane molto difficile. E adesso che l’organico comincia a essere al completo, cambieranno anche le prospettive.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza