Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, per il salto di qualità è indispensabile la crescita di Palmiero

Il centrocampista dopo un inizio di stagione scintillante ha smarrito lo smalto dei tempi migliori: ha tutte le caratteristiche per garantire ai rossoblù una marcia in più

Luca Palmiero, 25 anni compiuti lo scorso 1 maggio, è stato il grande colpo messo a segno dal Cosenza. Un ritorno in rossoblù fortemente voluto dal presidente Guarascio il quale ha portato avanti la trattativa in persona la scorsa estate. Tra l’altro con il massimo dirigente dei Lupi per la prima volta presente a Milano al calcio mercato. A lui è stata anche affidata la fascia di capitano quando Corsi non è nell’undici titolare, cosa che nel campionato in corso si sta verificando spesso.

Alla soglia delle 100 presenze in Serie B (è arrivato a quota 94, di cui 36 con la maglia del Cosenza), sia il club sia l’allenatore Zaffaroni lo hanno voluto responsabilizzare. C’è lui al centro del progetto squadra per la stagione 2021-2022. A Parma è cominciato il 2° step di un campionato in cui i Lupi vogliono cancellare le sofferenze degli ultimi anni. Adesso occorre il salto di qualità da parte di tutta la squadra e Palmiero è l’elemento imprescindibile al raggiungimento di tale obiettivo.

Il numero 19 rossoblù ha tutte le qualità per prendersi in mano la squadra. Lo ha dimostrato in passato e all’alba del campionato in corso, quando le difficoltà erano certamente superiori rispetto a oggi. Assieme a Carraro e Boultam (candidato a tornare titolare contro la Spal) formano un trio con tanta qualità, di cui il Cosenza ha molto bisogno.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...
A quattro giornate dalla conclusione lotta ancora aperta per la permanenza in Serie B con...
Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza