Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, aspettando il Perugia senza alternativa alla vittoria

Ambiente teso, mentre la strana cortina di ferro che aleggia sui rossoblù rimane avvolta nel mistero. Il risultato di martedì sera potrebbe influenzare decisioni forti…

Tre risultati utili consecutivi, anche se si tratta di tre pareggi, era da tempo che non si registravano in casa Cosenza. Certo, aiutano a preparare meglio la partita con il Perugia di martedì sera (ore 18:30) ma nel complesso attorno alla squadra si respira un ambiente molto teso. Figlio ovviamente dei risultati: un’analisi più complessa non può che partire da un dato che inchioda tutti alla realtà. I rossoblù nelle ultime 16 partite hanno raccolto briciole: 9 punti frutto di 1 sola vittoria, 6 pareggi e 9 sconfitte.

Dire che contro la squadra di Alvini non c’è alternativa alla vittoria è così scontato al punto che si rischia concretamente di vincere a mani basse il festival dell’ovvietà. Urgono i 3 punti non solo per la classifica ma soprattutto per schivare decisioni forti. E, in parte, inattese. Il risultato contro il Perugia potrebbe portare a scelte che dalle stanze dei bottoni di Via degli Stadi stanno maturando da diverse settimane.

Gli eterni “consiglieri” del patron rossoblù hanno da tempo individuato i colpevoli e gli attori protagonisti dello scempio a cui si sta assistendo. Manca soltanto l’atto di coraggio definitivo, un tentativo anche per cercare di conquistarsi parte dell’ambiente con scelte populistiche ben individuate in questo storico momento. A un ambiente decisamente teso, il club ha contribuito a creare, soprattutto nelle ultime ore, una strana cortina di ferro che rimane avvolta nel mistero.

La 23ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022 potrebbe segnare la svolta. Un verso e nell’altro. Nel senso che soltanto in caso di vittoria contro il Perugia il direttore sportivo Goretti e l’allenatore Occhiuzzi potranno, assieme alla squadra, costruire il percorso verso la permanenza in Serie B. Isolandosi dai veleni che serpeggiano nei meandri dello stadio Marulla. Altrimenti all’orizzonte si “spinge” per accogliere a braccia aperte l’ennesima scossa tellurica…

Subscribe
Notificami
guest

49 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...
Ottimo inizio, poi un vistoso calo soprattutto mentale ma la punizione del centrocampista è arrivata...
Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza