Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, giovani che sgomitano: si fa largo la spregiudicatezza di Nasti

L’attaccante scuola Milan, titolare contro il Como e assente nel derby per un virus intestinale, continua a impressionare durante gli allenamenti per la sua forte personalità

A oggi nelle gerarchie dell’allenatore Davide Dionigi un posto speciale sicuramente lo occupa il giovane Marco Nasti. Attaccante classe 2003, scuola Milan allenamento dopo allenamento sta conquistando tutti. Ha debuttato, a sorpresa, con la maglia del Cosenza nella vittoriosa partita con il Como. Avrebbe giocato anche al Granillo il derby con la Reggina se un virus intestinale non lo avesse costretto a rimanere a casa.

Non è stato facile il salto dalla Prima a una squadra di Serie B. Un po’ perché arrivato nel ritiro di Sarnano con la preparazione già cominciata e poi perché nella fase cruciale del lavoro fisico è stato fermato da una serie di infortuni. Prima al ginocchio poi alla caviglia. Ma da quando si sta allenando con continuità, è una crescita continua. Tant’è che, appunto, contro i lariani si è preso una maglia da titolare.

Sta colpendo molto la sua spregiudicatezza, che fa rima con forte personalità nonostante i 19 anni. I compagni di squadra lo descrivono come un calciatore che non ha paura di niente e nessuno. E questo lo ha visto e capito soprattutto Dionigi. Perché un bravo allenatore “vede” anche questo. Lo ha fatto debuttare tra i professionisti e visto il suo passato da attaccante avrà molti trucchetti da fargli apprendere.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mercoledì durante il pranzo in Sila sembrava fosse stata raggiunta una intesa di massima per...
Il primo posto è di Venturi con 14 ammonizioni più un doppio giallo, dietro di...
L'ex allenatore dei Lupi ha allenato l'attaccante napoletano nell'anno della vittoria dei playoff di Serie...

Dal Network

Ennesima follia da parte di Dazn: l'emittente ha alzato ancora i prezzi e stavolta i...
Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...

Altre notizie

Tifo Cosenza