Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, sul Marulla brilla la stella Zilli: finale da protagonista

Decisivo contro Pisa e Cittadella: i rossoblù devono moltissimo al granatiere friulano la possibilità di giocarsi la permanenza in B attraverso il playout

Se il Cosenza si giocherà la permanenza in Serie B attraverso il playout con il Vicenza, moltissimo lo deve a Massimo Zilli. Il granatiere friulano, nato a Udine il 17 luglio 2002, ha messo la firma sulla vittoria contro il Cittadella grazie al suo primo gol in Serie B. Ma era risultato determinante anche a Pisa, dove conquistò il calcio di rigore (fallo di Beruatto) che Liotti trasformò per l’1-1. Decisivo negli ultimi 4 punti dei Lupi.

Bisoli venerdì sera gli ha regalato la presenza numero 6 in campionato. Era finito nell’elenco dei convocati la scorsa estate quando bisognava fare numero per andare a giocare contro la Fiorentina in Coppa Italia. L’esordio nel campionato cadetto contro il Monza al Marulla, dopo che se ne era rimasto in panchina con Parma e Spal. Anche contro Benevento, Cremonese e Pordenone era stato buttato nella mischia.

Già, il Pordenone. È proprio con la maglia neroverde dei friulani che si era messo in mostra nelle giovanili al punto da farsi notare dalla Lazio, strappandolo alla concorrenza dell’Udinese. A Formello all’età di 15 anni ha giocato con Under 16 e Under 17 biancoceleste. Quindi il salto nella Primavera della Lazio da dove lo ha prelevato il Cosenza grazie al fiuto di Massimo Mezzina, responsabile del settore giovanile. Gioca con i rossoblù da settembre 2020: 7 gol e 21 presenze nello scorso campionato, quest’anno 15 reti e 22 presenze prima del passaggio nel gruppo di Bisoli.

Per il ventenne l’allenatore stravede. Ne ha parlato benissimo più volte in conferenza stampa. Tant’è che prima a Pisa, poi contro il Cittadella lo ha buttato nella mischia nei momenti decisivi. Al suo fianco c’è sempre Alessandro Marino, l’agente che lo ha legato al Cosenza fino a giugno 2023 ma già nelle prossime ore pronto a legarsi a vita con il club di Via degli Stadi.

Al Marulla è nata la stella Zilli, che brilla assieme a Florenzi: due ragazzi del 2002 che potranno fare le fortune dei rossoblù, non solo a livello economico ma tecnico prima di tutto. E occhio ad Arioli, attaccante classe 2003 che negli ambienti della Primavera viene considerato molto più forte di Zilli.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ottimo inizio, poi un vistoso calo soprattutto mentale ma la punizione del centrocampista è arrivata...
Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza