Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I ricordi di Sonetti: “Ho rischiato di uccidere Labellarte. Che fortuna avere Perrotta”

L’ex tecnico del Cosenza è intervenuto nel corso della trasmissione Soccer Night, ricordando la vittoria del campionato nella stagione 1979/1980

Riportò il Cosenza in Serie C nel 1980, Nedo Sonetti vinse in Calabria il primo campionato della sua lunga carriera che lo portò a trionfare anche sulle panchine di Atalanta, Udinese, Ascoli, Lecce, Brescia e Cagliari.

Il tecnico di Piombino è intervenuto nel corso della trasmissione Soccer Night condotta da Giuseppe Milicchio su Tele A 57. Tanti i ricordi di quella stagione trascorsa in riva al Crati. “Ogni volta che andavo a trovare il presidente Spadafora era sempre un’avventura. Un rapporto fatto di amore e incomprensioni. Lui voleva comandare su tutti, a me difficilmente andava di essere comandato”.

Un sergente di ferro, che aveva imposto da subito le sue regole. “Mi ricordo diverse avventura anche con i giocatori. Qualcuno voleva fare il furbo: tirai una scarpata a Labellarte che se lo prendevo lo uccidevo. La mia fortuna, fu avere Perrotta: aveva qualità importanti ha avuto la possibilità di esprimersi e ci aiutò a vincere il campionato”.

Nel 2010 la sua ultima panchina, ma Sonetti segue ancora con attenzione il campionato cadetto. “Il Benevento è di una spanna superiore a tutti, con la speranza che i campionati si riescano a completare. Ci sono buone squadre, una di queste è lo Spezia. Ci sono delle difficoltà, sarebbe un peccato retrocedere, mi auguro che questa squadra possa salvarsi”.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza