Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza-Empoli, 0-2 il finale: inizia male il 2021 dei Lupi

Dopo il vantaggio di Olivieri su rigore a fine primo tempo, i toscani tengono botta e chiudono la gara nel finale con Mancuso

Il Cosenza inizia male il 2021, alla prima gara dell’anno arriva una sconfitta per 0-2 contro la capolista Empoli allo stadio “Marulla”. Dopo un buon primo tempo, con le due occasioni costruite da Sacko e il gol ospite realizzato da Olivieri su calcio di rigore, i rossoblu non riescono a essere altrettanto efficaci nel secondo tempo.

I Lupi infatti non giocano con la stessa personalità vista nei primi 45 minuti, rischiano di subire il raddoppio con La Mantia che si divora la rete a tu per tu con Falcone e costruiscono di fatto solo una chance al 74° minuto, quando Vera calcia dalla distanza e la palla, deviata, sbatte sulla parte alta della traversa. Il Cosenza si sbilancia in avanti e a due minuti dal 90° incassa il gol di Mancuso che chiude virtualmente la gara.

Dopo un primo tempo sicuramente positivo, Sacko, come il resto dei compagni si spegne nella ripresa. Qualche sprazzo ma i suoi guizzi non risultano efficaci. Come poco efficaci risultano il cambio di modulo (mister Occhiuzzi passa dal 3-4-1-2 al 4-2-3-1) e gli ingressi di Sueva, Carretta e Petre, che provano a dare nuova linfa al reparto offensivo, senza riuscirci.

Ci sarà ora qualche giorno di pausa per il Cosenza per schiarirsi le idee. I Lupi torneranno in campo sabato 16 gennaio, appuntamento allo stadio “Brianteo” contro il Monza di Mario Balotelli.

Subscribe
Notificami
guest

45 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ottimo inizio, poi un vistoso calo soprattutto mentale ma la punizione del centrocampista è arrivata...
Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza