Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Trinchera concentra gli sforzi sul centrocampo

Almeno due centrali e due esterni oltre al giovane Kone il quale rappresenterebbe un vero e proprio jolly. Ecco il dettaglio della situazione…

Il via al campionato di Serie B 2020-2021 è sempre più vicino: una decina di giorni e il Cosenza dovrà giocare al Marulla contro l’Entella. Occhiuzzi, sempre in contatto con Trinchera, spera di avere già in questa settimana qualche calciatore in più soprattutto a centrocampo dove al momento ci sono soltanto quattro calciatori: Corsi, Bruccini, Sciaudone e Bittante. Mancano due centrali e due esterni, oltre al ritorno di Kone il quale sarebbe un vero e proprio jolly considerato che potrebbe essere utilizzato in mezzo al campo ma anche da trequartista.

Il direttore sportivo dei Lupi lavora su più fronti. Per quel che concerne i centrali di centrocampo in cima alla lista ci sono Coulibaly, Palmiero e Lollo. Un bel po’ dietro Capezzi e Acampora. Tutte situazioni diverse l’una dall’altra. Per quanto concerne Colulibaly, 21 anni compiuti il 3 febbraio, ci sarà da aspettare che l’Udinese faccia qualcosa in entrata prima di mandare il calciatore a giocare ancora in Serie B dopo la parentesi tra Entella e Trapani nello scorso campionato. C’è di mezzo la Salernitana: lo ha chiesto Castori il quale lo ha già avuto in Sicilia. Non è mai scemato l’interesse per Palmiero, 24 anni compiuti l’1 maggio, il quale rimane in cima ai desideri di Occhiuzzi. Il direttore sportivo Trinchera continua a tenere d’occhio ciò che accade alla Salernitana, considerato che stenta a decollare l’accordo con il Napoli per portare all’Arechi la coppia TutinoPalmiero.

Lollo del Venezia rimane una pista aperta. Sul centrocampista, 30 anni da compiere il prossimo 8 dicembre, è forte l’interesse del Palermo ma la prospettiva di giocare ancora in Serie B continua a fare la differenza. Il calciatore toscano, è nato a Carrara, potrebbe arrivare assieme a uno tra Coulibaly o Palmiero. Il Cosenza su Capezzi e Acampora è molto dietro rispetto ad altre trattive sui due calciatori. Sugli esterni i sondaggi sono tantissimi. L’oggetto dei desideri rimane il ritorno di Casasola ma la trattiva potrebbe sbloccarsi soltanto nelle ultime ore di mercato, nonostante la Salernitana abbia di fatto preso Kupisz. Mentre a sinistra il ds Trinchera sta valutando un po’ di giovani.

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante vuole mettersi subito a disposizione di Viali in vista del rush finale del campionato:...
Si approfitterà della sosta per recuperare un po' di condizione atletica con lo staff che...
Rondinelle e Lupi accomunate dai dati sui gol. I tre punti in palio potrebbero cambiare...

Dal Network

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....
Breda verso la riconferma della solita formazione, un dubbio in attacco....

Altre notizie

Tifo Cosenza