Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la resa dei conti è dietro l’angolo: salvezza o retrocessione?

Da sabato 1 a lunedì 10 maggio le quattro partite per conoscere il futuro dei rossoblù, con la possibilità di giocare l’eventuale playout il 15 e 21

Domenica di relax prima del rush finale. Il Cosenza da lunedì pomeriggio riprenderà gli allenamenti per preparare al meglio le ultime quattro partite del campionato di Serie B 2020-2021. Si comincia sabato 1 maggio con il Pescara al Marulla, martedì 4 a Empoli, venerdì 7 nuovamente in casa contro il Monza e chiusura lunedì 10 a Lignano Sabbiadoro per la sfida con il Pordenone. Il fischio d’inizio di tutte e quattro le partite è previsto per le ore 14.

La resa dei conti è dietro l’angolo: salvezza o retrocessione? Ma anche la possibilità di giocare l’eventuale playout con partite di andata (sabato 15 maggio) e ritorno (21 maggio). Si annuncia una settimana in cui Occhiuzzi sarà chiamato a non sbagliare più niente. Dovrà anche sciogliere un dubbio: continuare sulla fallimentare gestione tecnica e tattica che ha portato a raccogliere 32 punti in 34 partite, oppure mettere da parte le sue convinzioni e lavorare su soluzioni alternative.

Ma soprattutto, assieme al direttore sportivo Trinchera dovranno capire se quei calciatori che già a Pisa avevano staccato la spina adesso l’hanno riattaccata. La scelta non sarà della più facili, anche se a rivedere le ultime prestazioni sarebbe molto più semplice di quanto si possa immaginare. Ma nel calcio ci sono equilibri da gestire e soprattutto interessi personali con i quali si è costretti a convivere. Una squadra bocciata su tutti i fronti, dalla difesa a quattro a tutte le varianti del 3-4-1-2 e similari. Le alternative ci sono, basterebbe fare un piccolo passo indietro.

Certo, alla ripresa contro il Pescara l’emergenza non sarà finita nonostante la lunga e imprevista sosta. Ancora una volta uomini contati in mezzo al campo: difficile, molto difficile il recupero di Petrucci al quale si aggiunge la squalifica di Sciaudone. Si spera nel recupero di Gerbo il quale potrebbe, in un centrocampo a tre, fungere da mezzala destra con Kone adattato a play basso e Ba mezzala sinistra. Il 3-5-2 rimane una probabile ed efficace ancora di salvataggio, anche se Occhiuzzi si è sempre mostrato refrattario a questo modulo.

Subscribe
Notificami
guest

67 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza