Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, chissà come sarebbe finita con il tifo del Marulla…

La squadra di Occhiuzzi, che rimane sempre in bilico, a tratti ha giocato anche meglio del Brescia ma lo 0-0 paradossalmente muove poco la classifica. La presenza del pubblico avrebbe potuto fare la differenza

Che poi i risultati condizionano giudizi e prospettive non è una novità. Fa parte del calcio, soprattutto in Italia. Il pareggio (0-0) del Cosenza contro il Brescia in altri tempi sarebbe stato giudicato come una mezza vittoria. Ma dalle parti del Marulla pare non sia così. E cercheremo di capire e spiegare il perché. Intanto una domanda sorge spontanea: chissà come sarebbe finita con il tifo del Marulla. La spinta e il calore che il popolo rossoblù sanno regalare, avrebbero potuto fare la differenza…

Certo, quella vista contro la corazzata di Pippo Inzaghi è tutta un’altra squadra rispetto alle scorse settimane. Ha colpito la prestazione dell’attaccante francese Laura. Magari non è uno che segna molti gol, ma la sua velocità potrà fare male alle difese avversarie. Soprattutto se in area di rigore comincerà a essere costante la presenza di Larrivey. E che dire di Kongolo: moto perpetuo, non si è fermato un attimo fino a quando è rimasto in campo. Tecnica e qualità di inserimento ottimi specie nella fase offensiva. Appena capirà meglio i meccanismi difensivi del calcio italiano, risulterà molto più efficace la sua presenza in mezzo al campo.

Che le scelte siano molto più ampie lo si è visto anche con gli ingressi di Voca e Di Pardo. A conferma che nel corso della parentesi di gennaio del calciomercato il lavoro di Goretti potrebbe portare ai risultati sperati. A patto che vengano dissipati, al più presto, i dubbi sulla figura di Occhiuzzi. Non ci sono dubbi che in caso di sconfitta con il Brescia sarebbe stato esonerato. Ma la prestazione e il pareggio contro i lombardi potrebbero non bastare.

Il giovane allenatore è costretto a fare risultato anche a Vicenza, poi con il Perugia e con tutte le altre partite a seguire. Il partito di quelli che vorrebbero un cambio della guida tecnica aumenta a dismisura. Non soltanto in una parte della tifoserie ma anche tra i cosiddetti “consiglieri” di Guarascio si spinge verso questa soluzione. Riuscirà il direttore sportivo a gestire, per il bene del Cosenza, una situazione di certo poco serena per il futuro?

Subscribe
Notificami
guest

79 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ottimo inizio, poi un vistoso calo soprattutto mentale ma la punizione del centrocampista è arrivata...
Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza