Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la Gazzetta dello Sport mette in vetrina Martino

L’esterno prelevato dal Foggia viene inserito tra i calciatori emergenti che dalla Serie C si gioca le carte in B per candidarsi a un eventuale doppio salto

Inchiesta su La Gazzetta dello Sport di oggi in edicola. Argomento: i club di B, se pescano bene in C, possono produrre talenti importanti per la A. Il giornalista Pietro Scognamiglio nell’incipit dell’articolo ricorda che un’estate fa Federico Gatti e Alessio Zerbin non l’avrebbero mai immaginato: esordio in Nazionale a un anno dall’ultima partita in Serie C (rispettivamente con Pro Patria e Pro Vercelli) dopo un’accelerazione spazio-temporale che – passando da Frosinone – li ha spinti fino alla Serie A.

Nell’undici ideale viene messo in vetrina anche un calciatore del Cosenza. Si tratta di Pietro Martino, esterno destro nato a Modena il 4 agosto 1997. Grazie al maestro Zdenek Zeman ha collezionato 25 presenze nella stagione del suo debutto tra i professionisti. Tanta gavetta in Serie D prima dell’approdo in Puglia, tra Clodiense, Adriese, Legnago, Castelfranco e Arzignago. Ci ha puntato molto il direttore sportivo Gemmi che lo ha messo a disposizione dell’allenatore Dionigi.

Sulla carta Martino è la prima alternativa a Rispoli nel ruolo di esterno destro. O terzino che dir si voglia. Però contro il Benevento è stato utilizzato a sinistra, con risultati più che ottimi. In attesa che il direttore sportivo individui sul mercato gli esterni sinistri titolari da portare in rossoblù, oltre al giovane La Vardera e Panico (se rimarrà), l’ipotesi Martino verrà presa molto in considerazione.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ottimo inizio, poi un vistoso calo soprattutto mentale ma la punizione del centrocampista è arrivata...
Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza