Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il personaggio rossoblù – Asia Dragone: “Cosenza, la B è troppo importante e va mantenuta”

La titolare dell’azienda GiorgioMare, punto di riferimento sulla vendita di prodotti ittici di alta qualità, rivela il progetto di aprire 4 punti vendita in Calabria. ‘Alla conquista del Sud’, senza dimenticare la passione per il Cosenza Calcio

È proprio il caso di dire: un mare di novità. E di altissima qualità. Benvenuti nel mondo di GiorgioMare a Rende, il nuovo brand italiano di prodotti ittici congelati e surgelati. È soltanto il primo tassello di un progetto che andrà a coinvolgere tutta la Calabria. A spiegarcelo la giovane imprenditrice Asia Dragone.

Come nasce l’idea di avviare questa attività?

“Ho ritenuto fosse un ottimo investimento. È un franchising che ha già 70 punti attivi in Italia. L’azienda ha deciso di puntare anche al Sud, per cui si è deciso di avviare questo progetto di cui siamo esclusivisti per la provincia di Cosenza, oltre che occuparci della gestione di altri punti vendita che apriranno in Calabria”.

A Rende è stato aperto lo scorso mese di dicembre il primo punto vendita al Sud. Obiettivi futuri?

“Nell’immediato sono previsti altri quattro punti vendita in provincia”.

Il motivo che l’ha spinta a puntare sul mercato del pesce.

“Partiamo dal presupposto che nelle tradizionali pescherie, a parte il pesce azzurro, il resto dei prodotti sono congelati o decongelati. La nostra può essere definita una vera e propria boutique del pesce. Un self service dove, assistiti dal nostro personale, i clienti posso scegliere su una varietà di oltre 200 referenze. La varietà è ampia, di qualità ampiamente alta: antipasti e frutti di mare, preparati, panati oltre ai primi piatti pronti da cucinare in dieci minuti”.

La crisi che sta attanagliando le famiglie tra Covid e guerra influisce?

“Il mercato dell’alimentare non ne ha risentito molto, magari si consuma di meno ma si mangia tutti i giorni. Il tipo di prodotto che proponiamo non è molto presente su Cosenza e provincia. Lo si può trovare in qualche pescheria e nei supermercati. Ma una varietà di scelta così ampia e di qualità molto alta non ce n’è”.

Quale obiettivo si è posto?

“GiorgioMare è un’azienda di Macerata, la prima in Italia che ha questa varietà di prodotti ittici. Un’azienda da un fatturato di 30 milioni di euro l’anno. Il mio obiettivo è quello di fare conoscere il marchio GiorgioMare in tutto il Sud Italia”.

E sul Cosenza Calcio cosa diciamo?

“Sinceramente dopo le sofferenze e le salvezze miracolose degli ultimi anni mi aspettavo qualcosa in più. Un campionato più tranquillo, invece ci ritroviamo per l’ennesima volta a lottare per la salvezza. Addirittura all’ultimo posto in classifica”.

Come vede la squadra in questo girone di ritorno?

“Con il Benevento dovevamo vincere, era una partita troppo importante. Adesso sta cambiando qualcosa nella squadra con nuovi giocatori. L’augurio è che si possa rimanere in Serie B, perché è troppo importante per tutta la città e la provincia di Cosenza”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Viali al termine del successo sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la partita,...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
Grande avvio dei Lupi con le reti di Mazzocchi e Tutino, poi la reazione biancorossa...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza